Plaön logo
  • Bëgngnüs

    Immagine: baita in Alta Badia
  • Immagine: baita in Alta Badia
  • Immagine: baita in Alta Badia
  • Immagine: baita in Alta Badia
Ütia Florian

Ütia Florian

Il nostro rifugio, relax e cucina ladina

Le giornate in montagna sono lunghe e piene di attività. Una sosta, di tanto in tanto, è più che meritata. Proprio lungo la pista Gardenaccia, ai confini di La Villa e adiacente agli appartamenti Plaön, la baita Ütia Florian vi consentirà di fare una tappa rigenerante. L'ambiente è molto caratteristico. Gli interni in legno creano un'atmosfera accogliente e familiare, tipica dei rifugi dell'Alto Adige: alti soffitti, travi a vista e, ovviamente, la tipica stufa tirolese. La vera attrattiva, però, è il menu che il nostro rifugio offre ai suoi ospiti: classici piatti della cucina ladina, che gusterete ammirando l'infinita parete del Sasso Croce, montagna iconica dell'Alta Badia.

Orari di apertura

Stagione invernale: 05.12.2020 - 11.04.2021 
aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00

Stagione estiva: luglio - settembre
aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00 
Ristorante

Ristorante

In vacanza i tempi li decidete voi. Ci sono giorni in cui ce la prendiamo comoda. Quale migliore occasione per gustare uno sfizioso pranzo ladino? In un ambiente familiare, vi faremo assaporare pietanze tipiche delle nostre montagne, come il nostro piatto tirolese, a base di speck profumato e gustosi formaggi locali. Perché non provare due must della tradizione ladina, una zuppa d'orzo, classica pietanza della tradizione contadina, o i cajincí, mezzelune ripiene di ricotta e spinaci? I secondi sono un inno al sapore: gulasch di manzo accompagnato da canederli allo speck, eccellenti tagliate di manzo proveniente dagli allevamenti locali, polenta con salsiccia e formaggio. Da leccarsi i baffi! E riservatevi un piccolo spazio per una bella fetta di strudel impreziosita da gelato alla vaniglia o per un ottimo tortino al cioccolato. Non avete già l'acquolina in bocca?
Continua...
Cene in rifugio

Cene in rifugio

Una cena con la "c" maiuscola, davanti a una tavola imbandita, fra amici. Tutti insieme a parlare della bella giornata appena passata. Sono questi i ricordi più belli di una vacanza. La nostra baita è ideale anche per una cena romantica con un tipico menu à la carte altoatesino o uno spuntino al bar, un aperitivo sul terrazzo, nella stube tirolese oppure in una ex cabina di un impianto di risalita adattata in inverno. La scelta dei vini, delle grappe e dei liquori è vasta, curata e perfettamente abbinata, con particolare attenzione ai tipici prodotti altoatesini. In estate siamo aperti ogni sera (vedi periodi di stagione). In inverno, nel periodo natalizio, siamo aperti ogni sera e poi ogni martedì e venerdì. Basta una telefonata e la serata prenderà tutta un'altra piega!
Continua...
Estate

Estate

Ci troviamo in mezzo al verde, a due passi dal bosco, dove regna il silenzio. Per i bambini il divertimento è assicurato, fra vari giochi, caprette, conigli e mucche al pascolo. I piccoli potranno correre e vivere la montagna in totale libertà e sicurezza. Perché mamma e papà sono lì a vigilare, mentre si rilassano su comode sdraie. Momenti di pace e armonia familiare impagabili!
Continua...
Aperitivi

Aperitivi

Le ombre si allungano e un certo languore comincia a farsi sentire. È il momento di gustarsi un tagliere di speck contadino, accompagnato da un buon bicchiere di vino altoatesino. Sulla terrazza o sul prato, con vista sul Sas dla Crusc. In un silenzio e una tranquillità suggestivi.
Continua...
Inverno

Inverno

Organizzate il vostro pranzo presso il nostro rifugio, proprio al termine della pista Gardenaccia, a La Villa. Godetevi la vista sulle cime dolomitiche dalla terrazza e, nelle giornate più fredde, scaldatevi nella stube tirolese.
Continua...
Aprés-Ski

Aprés-Ski

Dopo un giorno intero passato a solcare piste candide, fra ovovie e skilift, tracciati ripidi e comodi, sale la voglia di rilassarsi e socializzare un po'. Il nostro rifugio Ütia Florian è lì, pronto ad accogliervi e a offrirvi un vin brûlé, un bombardino o una cioccolata calda. Il modo migliore per concludere la giornata in bellezza!
Continua...

Come raggiungerci

Location in Alta Badia

Il nostro rifugio è raggiungibile con una breve passeggiata dal centro di La Villa. prendendo come riferimento la chiesa parrocchiale, basta una camminata di 15 minuti e il gioco è fatto. In più, trovandosi nella parte alta del paese, si può venire anche in macchina. D'estate, scendendo della Gardenaccia potrete fare una sosta nella baita usufruendo di una comoda seggiovia (a piedi o in bici impiegherete fra i 20 e i 40 minuti). In Inverno, naturalmente, si arriva con gli sci, percorrendo la pista della Gardenaccia, sul versante opposto alla famosa Gran Risa. Sarete gratificati da un panorama fantastico.
La Villa
Webcam

Webcam

Fra scenari incomparabili e panorami da favola, la vacanza sulle Dolomiti che avete sognato!
Contattateci

Contattateci

Ütia Florian in Alta Badia

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci, ti risponderemo prima possibile!
Apartments Plaön

Apartments Plaön

Immaginatevi una giornata limpida. Siete affacciati al balcone e sembra quasi di poter toccare la muraglia del Sasso Croce. Le montagne dell'Alta Badia sono lì, a stringere idealmente in un...

Info utili