Dolomiti Super Premi├ęre
Dal 01.12.2017 al 23.12.2017: SOGGIORNO di 4 notti al prezzo di 3
Vedi dettagli »

Alta Badia

La meta ideale per vacanze indimenticabili

L'Alta Badia, parte meridionale della Val Badia, valle ladina nel cuore delle Dolomiti dell'Alto Adige, si adagia in un'ampia conca soleggiata, incorniciata da prati e boschi e sovrastata dai giganti rocciosi delle Dolomiti, nonché delimitata dai parchi naturali Puez Odle e Fanes Senes Braies.

Abbraccia i sei paesi di La Villa, San Cassiano, Corvara, Colfosco, Badia (Pedraces) e La Val che contano all'incirca 6.000 abitanti. La valle è ufficialmente trilingue, e tutte le denominazioni sono riportate in Ladino, italiano e tedesco. Il popolo ladino, molto legati alle tradizioni, si distingue per la lingua neolatina e per l'antica cultura, tramandata nei secoli insieme ad usi e costumi. Il Museo Ladino a San Martino è ospitato all'interno del "Ciastel de Tor" e fornisce interessanti informazioni sulla storia della popolazione ladina delle Dolomiti.

Alta Badia é sinonimo di turismo moderno tra incantevoli sciate nel cuore delle Dolomiti ed emozionanti escursioni tra paesaggi di naturale bellezza facenti parte del Patrimonio Naturale dell´Unesco. Da ricordare i grandi eventi sportivi: a dicembre la gara di Coppa del Mondo di sci alpino sulla Gran Risa e le importanti manifestazioni ciclistiche Maratona dles Dolomites, Sella Ronda Bike Day e Sella Ronda Hero.

Vicinissima, Cortina d’Ampezzo, la prestigiosa località di montagna, famosa per i Giochi olimpici del 1956 e oggi all’insegna della mondanità e della raffinatezza delle sue boutiques. Da non perdere la perla della Val Pusteria, Brunico, che con i caratteristici palazzi borghesi del XV e XVI sec. conferiscono al nucleo urbano un’atmosfera incantata.

Richiesta non impegnativa

Arrivo

Partenza